Non ci sono Aperto attualmente disservizi di rete
Problema Datacenter SBG2 (Risolto) Critico
  • 10/03/2021 02:40 - 10/03/2021 12:20
  • Ultimo Aggiornamento 16/03/2021 09:14

A causa di un incendio nel Datacenter SBG2 di OVH, dove attualmente risiede il nostro server per il DNS secondario, alcuni ISP non riescono a risolvere correttamente i nomi di dominio.

Per accelerare il ripristino della situazione stiamo spostando il DNS secondario su diverso server.

P.S. La corretta risoluzione dei DNS non riguarda tutti i provider ma solo alcuni.

Alle ore 12:20 abbiamo attivato un nuovo DNS secondario in diversa location.

Problemi sulla sala DC2 di Milano (Risolto) Critico
  • 09/12/2019 23:50 - 10/12/2019 01:05
  • Ultimo Aggiornamento 10/12/2019 09:11

Nella serata del 9 dicembre la server farm DC2 a Milano non è risultata raggiunbile dalle ore 23:50 alle ore 01:05

La sala ci informa che la nuova fibra usata per l'uplink internazionale per la porta a 100Gbps risultava danneggiata causando divers errori CRC sull'interfaccia,

La fibra è stata sostituita.

Raggiungibilità di alcuni Host (Risolto) Critico
  • 03/12/2019 11:00 - 03/12/2019 10:20
  • Ultimo Aggiornamento 03/12/2019 11:44

Nella mattinata di oggi, 3 dicembre 2019, alcuni nostri host non risultavano raggiungibili da alcuni provider (Wind, Vodafone e TIM) a causa di un problema del uplink di Telia.

Stiamo analizzando le cause del problema ma nel frattempo abbiamo ridirezionato il traffico utilizzando altri uplinks in modo da bypassare il problema.

Siamo spiacenti dell'inconveniente.

Server Farm DC2 di Milano non raggiungibile (Risolto) Critico
  • 20/04/2018 11:10 - 20/05/2018 11:50
  • Ultimo Aggiornamento 21/05/2018 09:36

Nella mattinata dal 20 maggio la server farm DC2 a Milano non è risultata raggiunbile dalle ore 11:10.

Sono stati riavviati manualmente gli switch di distribuzione.

Ore 11:40: tutti gli apparati risultano correttamente raggiungibili.


A seguito delle problematica, la stessa occorsa il 3 maggio, la server farm ci informa che stanno acquistando nuovi switch di distribuzione, appena arriveranno sarà fatta la completa sostituzione completa

Server Farm DC2 di Milano non raggiungibile (Risolto) Critico

Influenzando Sistema - Server Farm DC2 Milano

  • 03/05/2018 08:40 - 03/05/2018 10:15
  • Ultimo Aggiornamento 03/05/2018 10:53

Questa mattina la server farm DC2 a Milano non è risultata raggiunbile dalle ore 8:40.

Sono stati riavviati manualmente tutti i router di distribuzione.

Ore 9:10: tutti gli apparati risultano correttamente raggiungibili.

Ore 9:30: alcuni router risultano nuovamente down o molto lenti.

Ore 10:00: trovata la causa del problema in un attacco DOS, si provvede all'aggiornamento della configurazione per limitare l'attacco.

Ore 10:10: ultimo riavvio dei router per applicare la nuova configurazione.

Ore 10:15: tutti gli apparati risultano correttamente raggiungibili.


Parziale interruzione della rete (Risolto) Critico

Influenzando Sistema - Router

  • 05/04/2018 08:30
  • Ultimo Aggiornamento 05/04/2018 09:11

Questa mattina gli apparati utilizzanti queste classi di IP:
- 95.141.0.0/16
- 94.198.0.0/16
non risultavano raggiungibili a causa di un problema sul router.

Alle ore 8:50 abbiamo riavviato il router

Server HF2016 Down (Risolto) Critico

Influenzando Server - hf2016.nabulab.it

  • 24/11/2016 19:55
  • Ultimo Aggiornamento 24/11/2016 23:36

Il server HF2016 non risulta attualmente raggiunbile per la rottura dello switch.

Verrà sostituito nelle prossime 2/3 ore.

AGGIORNAMENTO:
Abbiamo inserito il nuovo switch nel rack. Si prevede il restore dell'uplink in 15 minuti.

Disk problem with one SSD host (Risolto) Critico

Influenzando Altro - VPS Cloud

  • 01/11/2016 16:30
  • Ultimo Aggiornamento 01/11/2016 20:21

One of the SSD host is having issues, We are investigating.

UPDATE:
the data volume is showing errors and was marked readonly. Most of the clients that reported problems told us they have no backups at all, so we are taking a copy of the data just in case the volume will not show off after a power cycle.

UPDATE:
copy is progressing (60% rigth now), as soon as data is copied host will be powered off and on.

UPDATE:
copy is progressing (80% rigth now)

UPDATE:
copy completed. Volume is shown as damaged. Working on the recover, we hope the copies are good.

UPDATE:
Checking disks.

UPDATE:
saved data is copied back to the server. This task will require several hours to complete

UPDATE:
copy is at around 50%, we expect it to be completed in 2-3 hours.

UPDATE:
copy is at around 70%, we expect it to be completed in 1-2 hours.

UPDATE:
copy completed, host restarted. We see some instances are starting right now.

Powered by WHMCompleteSolution